“LICEO RIPETTA – CULTURE NOT FASHION” PCTO ROMETONE Brand – LAS Via di Ripetta Classe 3°A Tutor Scolastico Prof.ssa Antonella Sforza
Nel periodo Novembre 2021-Maggio 2022 gli studenti della classe 3°A hanno seguito il PCTO proposto da ROMATONE Brand, con tutor scolastico la Prof.
Data:
30 Maggio 2022
Nel periodo Novembre 2021-Maggio 2022 gli studenti della classe 3°A hanno seguito il PCTO proposto da ROMATONE Brand, con tutor scolastico la Prof.ssa Antonella Sforza.
Il fare grafica ha quindi condotto i discenti ad una vera e propria esperienza con un compito di realtà, pensare in grande attraverso un restyling e un rebranding della nostra istituzione scolastica.
Grazie alla collaborazione del brand romano di “ROMETONE” nelle figure di Valerio Ciula e Emanuele Belà, il progetto ha preso vita e ha puntato a creare un sentimento del tutto nuovo grazie ad una nuova Brand Identity basata sulla reinterpretazione degli studenti, nonché concentrando in esso diversi elementi che caratterizzano il Liceo Ripetta, quali “creatività, tradizione, cultura e connessione“, il tutto sottolineato attraverso l’inserimento di un payoff originale e soprattutto contemporaneo.
Così attraverso una vera e propria gestazione creativa, ecco l’ idea innovativa scaturita dal PCTO: “Liceo Ripetta – Culture not fashion”
Ultimo aggiornamento
5 Giugno 2022, 19:33