Dream on Green …. dai buca all’esclusione

29 Aprile 2022

Dream on Green ….  dai buca all’esclusione

Nella convinzione che sia di fondamentale importanza, dopo due anni di pandemia, riattivare alleanze educative non solo tra scuola e famiglia, ma anche con altre agenzie del territorio,  (associazioni, enti, ecc.) che, direttamente o indirettamente, possono dare il loro contributo allo sviluppo integrale della persona, il Liceo Artistico Via di Ripetta ha promosso il progetto DREAM ON GREEN…DAI BUCA ALL’ESCLUSIONE in sinergia con l’Ente di Promozione Sportiva MSP Roma condividendone la finalità:  migliorare le condizioni fisiche e psichiche degli alunni e favorire lo sviluppo delle relazioni sociali, in un’ottica inclusiva per tutti gli studenti. Lo sport, infatti, come riconosciuto anche dal Consiglio d’Europa e dalla ricerca pedagogica è un potente strumento di promozione dell’inclusione, conoscenza degli altri e rispetto reciproco.

Il particolare impegno progettuale dei docenti dell’istituto e la totale sinergia della macchina organizzativa sono preludio di un’esperienza serena e memorabile per le classi di entrambi i plessi dell’istituto.

Dal 5 aprile all’11 maggio 2022 tutti gli studenti in orario curricolare si recheranno, in due turni distinti, con pullman di linea messo a disposizione dall’Istituto, presso gli impianti sportivi affiliati al MSP Roma “La Mirage Sporting Club” e “Tevere Golf” per la pratica gratuita di golf e calcio a 5.

Fotocronaca della prima giornata

24 Maggio 2022, 23:03